E’ on-line il programma della nuova comunità di pratica promossa da SENIORnet.
Il focus di questa iniziativa è sui processi di acquisizione dei servizi/delle forniture nei Centri di servizio per anziani: dalla pianificazione del processo, attraverso la costruzione del capitolato di gara, all’implementazione e attuazione del monitoraggio e controllo sul servizio/sulla fornitura reso/a dal fornitore attraverso la progettazione del sistema e degli strumenti di monitoraggio e controllo.
Lo strumento consolidato della comunità di pratica verrà utilizzato per definire un modello di capitolato di gara e sviluppare degli strumenti di monitoraggio da implementare sul campo, applicandoli ad un servizio/ad una fornitura “pilota” che verrà individuato/a di comune accordo con i soggetti partecipanti al percorso formativo.
Il conduttore della comunità di pratica è l’avv. Cristina Schiavon, esperta nella progettazione, sviluppo ed implementazione di sistemi di monitoraggio e controllo per i servizi in outsourcing.
L’iniziativa è rivolta ai Direttori dei Centri di servizi per anziani e al personale che si occupa della gestione degli appalti e sarà attivata al raggiungimento del numero minimo di 12 iscritti (max 20 partecipanti).
Il percorso di lavoro prenderà avvio mercoledì 21 settembre 2016 a Padova presso la sede di Sinodè in Corso del Popolo, 57.
Iscrizioni entro il 7 settembre come indicato nella brochure.